Il Milan raggiunge gli ottavi di finale di Coppa Italia per la 36ª stagione consecutiva. Landucci: “Obiettivi chiari”
Il Milan prenderà parte agli ottavi di finale di Coppa Italia per la 36ª stagione consecutiva. Un traguardo storico, che conferma la costanza e la tradizione rossonera nella competizione nazionale. Dal campionato 1990/91, infatti, il club di via Aldo Rossi è sempre stato presente in questa fase del torneo, risultando una delle due uniche squadre a non mancare mai questo appuntamento. A riportarlo è Opta, che certifica così l’importanza e il prestigio di questo dato per la storia del Milan.
Nonostante i cambiamenti di allenatori, giocatori e strategie, il Milan ha saputo mantenere nel tempo una presenza costante agli ottavi di Coppa Italia, segno della solidità del club e della volontà di restare protagonista anche in questa competizione. Per i tifosi rossoneri si tratta di un motivo di orgoglio, considerando che l’obiettivo è sempre quello di arrivare fino in fondo per giocarsi un trofeo importante.
Le parole di Landucci a Mediaset
Intervenuto ai microfoni di Mediaset, il vice-allenatore Marco Landucci ha commentato così il momento della squadra e il cammino in Coppa Italia: “Gli obiettivi sono importanti, ma noi dobbiamo giocare partita dopo partita. Sono molto contento dell’atteggiamento della squadra, un gruppo meraviglioso che lavora e sta attento a tutto. C’è una bella atmosfera a Milanello. Dobbiamo rimanere molto concentrati, continuare a lavorare e migliorare. Non c’è un mantenimento: o migliori o peggiori. Noi vogliamo sempre migliorare, questo deve essere l’obiettivo dei giocatori del Milan”.
Sul big match con il Napoli, Landucci ha aggiunto: “Sarà una bella sfida. Sarà una grande partita, loro sono molto forti. Da domani cominciamo a prepararla. Quest’anno si sono ancora più rinforzati, sarà una di quelle sfide che tutti i giocatori vogliono giocare. Affrontiamo la sfida con umiltà, speriamo sia una bella partita. Domenica sarà importante ma siamo alla quinta giornata e ci vuole molta calma”.
Arrivare agli ottavi per la 36ª stagione consecutiva non è solo una statistica, ma rappresenta la mentalità vincente che il Milan porta avanti. Allegri e il suo staff puntano a far crescere la squadra gara dopo gara, senza sottovalutare alcun impegno. La Coppa Italia diventa così un obiettivo concreto, anche in una stagione che vede il club concentrato sul campionato.
Milan ottavi Coppa Italia: 36ª stagione di fila
LEGGI ANCHE: Milan, Di Stefano: “Giorni decisivi per il recupero di Leao”

