Musah preferito a Pulisic per la sfida tra Milan e Feyenoord
Dopo la delusione dei “Fantastici 4”, schierati tutti contemporaneamente nel match di andata tra Feyenoord e Milan, questa sera Sergio Conceiçao cambierà qualcosa. I quattro attaccanti rossoneri (Leao, Pulisic, Félix e Gimenez) non hanno brillato al De Kuip e così il tecnico del Diavolo vuole optare per un’altra soluzione.
L’ex Porto vuole continuare a puntare su un modulo offensivo perché d’altronde solo così si segna e il Milan questa sera ha bisogno di segnare. A dare più offensività al gioco dei rossoneri non sarà però un quarto attaccante, bensì un uomo in più in centrocampo per dare maggiore equilibrio.
La scelta nasce anche dalle condizioni non ottimali di Christian Pulisic. L’americano, dopo aver tirato l’acqua al mulino del Diavolo per tutta la prima parte di stagione, sta risentendo un pò la stanchezza fisica. Pulisic così si siederà in panchina per questa sera, pronto però ad entrare in campo qualora ci fosse la necessità (come già avvenuto contro Empoli ed Hellas).
Al suo posto ci sarà Yunus Musah. Con lui la squadra sarà più equilibrata e coperta, pur mentendo comunque una certa propensione alla fase offensiva grazie alla sua corsa palla al piede. A Musah verrà chiesto così sia di raddoppiare su Paixao, incontenibile all’andata, sia di contrastare il centrocampo olandese.
Se il Milan si ritrova a giocarsi il tutto per tutto nella sfida di questa sera, la colpa (in parte) è anche dello stesso Musah. L’80 rossonero si è fatto espellere a Zagabria, nel match in cui il Diavolo aveva la possibilità di accedere direttamente agli ottavi di Champions League senza ritrovarsi in questa situazione così delicata.
LEGGI ANCHE: Verso Milan-Feyenoord, Sergio Conceicao esclude ancora Christian Pulisic. Le scelte

